Dalla rassegna stampa della settimana emerge con chiarezza un tema: la necessità di fare comunicazione e informazione sugli strumenti a disposizione dei piccoli imprenditori emergenti. In modo particolare è il tema dell’accesso alle risorse delle donne che vogliono avviare una nuova attività economica a suscitare più dibattito.
La consapevolezza è centrale, il primo passo per una micro o piccola impresa di successo. Parliamo di consapevolezza delle opportunità aperte, dei bandi, delle misure e della formazione disponibile per muovere i propri passi nel mercato e nella società.
Anche per questa ragione è nata la rassegna stampa di microfinanza. Ogni venerdì continuiamo a pubblicarla qui e attraverso i nostri canali digitali. Lo facciamo perché siamo certe che una chiara e puntuale informazione sia la base di partenza per una decisione serena sul proprio futuro.
In questa ottica abbiamo avviato anche la nostra newsletter, a cui è possibile iscriversi QUI.
Presto riprenderemo anche il racconto delle storie delle persone che accompagniamo nel loro viaggio di realizzazione della propria impresa. Per farsi un’idea, alcune sono già disponibili QUI.