Alessandra Vena, visagista e truccatrice professionale
Da Salvatore Ferragamo a Sanremo, passando da sfilate di moda,studi televisivi, e body painting. La storia professionale di Alessandra Vena è intensa e ricca: inizia alla fine degli anni Novanta costellata da maestri d’eccezione, tra cui Pascal, truccatore delle dive, e Ida Montanari, fino ad arrivare a una scelta, di cuore. Alessandra, dopo i successi, decide di fermarsi per crescere il figlio, Lorenzo, e dedicarsi a tempo pieno alla famiglia.
“Ma dopo anni – racconta Alessandra – il lavoro mi ha chiamata di nuovo, e anche Sanremo!”. Viaggi, due centri estetici, nuove avventure professionali. La ripartenza, con l’apertura di una nuova sede a suo nome, a Rende (CS), ha bisogno però di un sostegno, perché quando si torna sulla scena, come una diva, si fa alla grande!
Il microcredito diventa per Alessandra uno strumento prezioso, utile su due fronti: materiale e ideale. Il finanziamento, infatti, le ha permesso la completa innovazione di macchinari e attrezzature ma le ha anche offerto un solido appoggio morale.
“Conciliare lavoro e famiglia – dice – non è impossibile, ma serve serenità”.