“Siamo felici di annunciare l’accreditamento di MiCreo Hub ai progetti Yes I Start-Up Calabria e Yes I Start-Up Professioni Calabria“. Così Katia Stancato, CEO di MiCreo Hub, annuncia la partecipazione della società ai due progetti in corso promossi dall’Ente Nazionale per il Microcredito per l’accompagnamento all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità rispettivamente di NEET e giovani professionisti.
Nel concreto, è da questo momento possibile per i giovani calabresi usufruire di formazione mirata e personalizzata, progettata sulle specifiche esigenze del richiedente. Nel primo caso l’offerta si rivolge ai NEET, ossia ai giovani calabresi privi di un impiego, non attualmente coinvolti in percorsi di formazione o aggiornamento professionale e registrati al Programma Garanzia Giovani. Nel caso di “Yes I Start-Up Professioni Calabria”, la formazione è pensata per i giovani professionisti su tutto il territorio calabrese per garantire la massima copertura e l’aderenza dell’offerta formativa ai fabbisogni rilevati sul territorio.
I primi percorsi formativi partiranno a breve e lo staff di MiCreo Hub si è già attivato per l’attivazione del primo corso. Tra i temi affrontati le competenze manageriali, la scrittura del business plan, la comunicazione d’impresa.
“Siamo qui – prosegue Stancato – per rispondere ai dubbi e alle domande dei potenziali interessati. Anche per questo abbiamo messo a disposizione per una comunicazione efficace il contatto WhatsApp, accessibile dal sito, sapendo che risponde alle esigenze di rapidità e al linguaggio dei più giovani, cui vogliamo rivolgerci”
Infine, Stancato coglie l’occasione per rivolgere un ringraziamento particolare all’agente territoriale YISU Calabria Antonio Rispoli “per il supporto – spiega – prezioso per giungere al risultato di offrire una formazione in linea con i bisogni emergenti dai territori”
Da oggi è possibile rivolgersi a Micreo Hub per approfondire il tema prenotando una call gratuita qui.
Per saperne di più
Yes I Start-Up Calabria: qui
Yes I Start-Up Professioni Calabria: qui